Matrimovie | Hanno parlato di noi | Comunicati stampa | Eventi | Contatti | Partners

Ascolta lo
spot radiofonico


Photogallery

Matrimovie
anche nella tua cittą

MatriMovie
Art director
Roberto Pansini
+39 392.48.144.93
Ufficio Stampa
Lucrezia d'Ambrosio



Eventi

"Nozze d'agosto" al Piemonte Movie
Piemonte Movie gLocal Film Festival 2013 c'è anche Molfetta con il film documentario "Nozze d'Agosto" 

La 13° edizione del festival diretto da Alessandro Gaido si terrà a Torino dal 13 al 16 marzo all’ombra della Mole. Solo quattro giorni per la nuova edizione del Piemonte Movie gLocal Film Festival, che si terrà anche quest’anno, nonostante i venti di crisi e la minacciata sospensione ventilata nelle scorse settimane. 

Un’edizione che sarà più snella e proporrà "solo le 2 sezioni competitive del Festival (Spazio Piemonte e Panoramica Doc), vedrà un numero ridotto di opere proiettate (15 corti e 5 documentari lunghi in concorso) e un numero ridotto di premi (solo i principali per ogni sezione). Una edizione ridotta all’osso, insomma!" ma pur sempre una vetrina indispensabile e preziosa per chi il cinema lo fa e per chi di cinema indipendente, e locale, si nutre. 

In Concorso per i film documentari ci sarà "Nozze d'agosto" di Andrea Parena, prodotto dalla BabyDoc Film di Torino, registrato in Puglia, a Molfetta, che vede come protagonisti 4 professionisti del mondo del matrimonio: un fotografo Mauro de Pinto, un deejay / vocalist Max Pansini, un musicista cantante Nico Spadavecchia music-entertainmet durante il pranzo di nozze, e non per ultimo Roberto Pansini dj, ma ideatore dell'evento post-matrimonio, cioè quello di proiettare in una sala cinematografica il film di nozze con parenti e amici ad assistere alla proiezione. L'idea, nata a Molfetta nel 2008, prende il nome di MatriMovie e fa il giro del mondo. 

Il documentario racconta il dietro le quinte dei 4 professionisti che lavorano per l'evento del giorno delle nozze. 

A voi tutti buona visione! 
« indietro